Brufoli, angiomi e nei nella schiena

Da un pò di tempo , circa un anno, sono aumentati vistosamente il numero dei brufuli e acne di natura cistica nella schiena e delle strane protuberanze di pelle che il medico estetico insiste a togliermi con l'elettrobisturi in radiofrequenza, credo si chiamino angiomi, lasciandomi delle terribili macchie marroni ..vorrei capire dal momento che ho quasi 30 anni a che cosa siano dovuti e se per caso c'è qualche attinenza con qualche malattia venerea e quale essa sia.Inoltre i brufoli comportano un terribile fastidio, vorrei capire quale farmaco usare se lo stesso prescritto per il viso cioè l'Airol.So che ci sono dei miglioramenti con uso dei laser potreste suggerirmi quale tipo andrebbe bene.Non vorrei spendere dei soldi inutilmente.
Grazie per la vostra gentilezza
Ps:non ho problemi ormonali
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
dividerei i problemi
-Acne nodulo -cistica:può essere affrontata farmacologicamente, con terapie sistemiche efficaci,es. retinoidi(ma deve essere attentamente valutata).
-Angiomi: sono tutt'altra cosa , benigni, e di natura vascolare.
Vi sono patologia particolari che potrebbero giustificare un a loro eruzione , come anche essere essenziali.
_ malattia venerea: non vedo alcun nesso!
-Laser: per ora appare prematuro parlarne, alla luce di quanto appena detto.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ngiomi: sono tutt'altra cosa , benigni, e di natura vascolare.
Vi sono patologia particolari che potrebbero giustificare un a loro eruzione , come anche essere essenziali???
cosa significa essere essenziali?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Vuol dire che vengono così da soli , senza che facciano parte di alcun quadro di malattia. Verosimilmente su base genetica (predisposizione)