Il mio dermatologo mi ha riscontrato un acne

Gentilissimo dottore sono una ragazza di 23 anni il mio dermatologo mi ha riscontrato un acne di origine ormonale,per questo mi ha prescritto la pillola yasminelle.Io fumo una media di 4 sigarette al giorno.Può essere dannoso fumare mentre si prende la pillola? grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sarebbe meglio non fumare perchè si tratta di aumento statistico del rischio tromboembolico.
Ammetto comunque che non si può certo definirla una grossa fumatrice; però magari ne approfitti per smettere!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
quindi una sigaretta alla settimana posso fumarla?oppure il rischio c'è sempre?altrimenti smetto per sempre...
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Smetta per sempre; tutti benefici, nessun svantaggio!
Saluti