Bruciore alla lingua, puo essere allergia??

sono una ragazza di 20 anni... non ho mai avuto problemi di allergia di nessun tipo.. non sono soggetta a allergie...
quando mangio l'ananas mi brucia la lingua come se avessi mangiato qualcosa di bollente!! (solo bruciore nessun gonfiore) il sintomo è solo sulla lingua NO sulle labbra NO nella gola SOLO SULLA LINGUA... dopo un paio di ore questo bruciore sparisce...
è ALLERGIA??? o il bruciore è dovuto dall'"acidità" dell'ananas???
ringrazio anticipatamente e
nell'attesa di una risposta porgo i miei più distinti Saluti
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non è allergia ma solo dovuto al ananas che è un cibo acido e quindi può provocare questi disturbi.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DAVVERO DELLA RISPOSTA