Peli su asta del pene

Gentilissimi,
ho 23 anni e da 3 anni mi sono accorto di una crescita di peli sull'asta del pene. i peli sull'asta non sono diversi da quelli presenti sul pube e fino a metà asta sono folti alla stessa maniera.
da alcuni bulbi vedo che ne escono anche 3 insieme.

verso la punta del pene i peli si diradano molto e sono anche più sottili... ma ci sono e si vedono. ho provato a rasarli e a toglierli (specie verso la punta) con la pinzetta, ma con scarsi risultati (visto anche il dolore dell'operazione con pinzetta).

la rasatura con regolapeli comporta la presenza di una specie di barba o comunque dei peli corti e duri. temo che quando i peli siano corti e duri (seppur non abbia verificato) possano anche forare i condom che indosso creandomi parecchi scompensi!
immagino dunque che in caso di sesso non protetto possa causare dolore alla mia partner.

vorrei chiedervi:
1) è normale che i peli crescano sull'asta?
2) posso usare creme epilatorie? risolverei o rischierei qualcosa? se si quali?
3) ci sono soluzioni permanenti?

Grazie ancora!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
le risposte alle sue domande:
1. si è normale, in quanto sulla cute dell'asta esistono follicoli piliferi, di densità e distribuzione diversi da soggetto a soggetto;
2. di principio creme depilatorie potrebbero essere utilizzate;
3. potenzialmente sì, ne dovrebbe discutere con un dermatologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esistono situazioni permanenti denominate appunto "epilazione permanente" e producibile con diversi sistemi dermatologici:

effettui la sua visita per affrontare questo problema con successo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it