Utente 487XXX
Gentili dottori,e' 2 settimane quasi che mi porto questo problema!!
Circa 2 settimane fa ho incominciato a sentire un'po d febbre intorno al 37.5-37.8 con relativi fortissimi dolori alle articolazioni,il mio dottore di famiglia mi ha detto che era un virus virale ed ora sto molto meglio anche se sento ancora qualche leggero dolore,pero' da circa 10 giorni a questa parte mi sono venuti dei ponfi rossi(solo rossi).sono andato dal dermatologo e mi ha diagnosticato una orticaria dovuta presubilmente da farmaci(nel periodo della febbre avevo preso tachipirina-antiffiamotorio brexin per i doloro articolari e antibiotico)e mi ha detto di fare per una settimana questa cura:la sera 1 compressa di fristamin(antistaminico)e la mattina di passare questa crema Bettamousse schiuma cutanea sulle parti interessate;beh un'po i pomfi si sono tolti pero' prima li avevo sulle gambe,sulle braccia e la maggiorparte sono andati via,mentre ora sono comparsi sulle mani!non portano assolutamente prurito.allora mi chiedo la cura e' sbagliata?ci vuole un'altro antistaminico tipo xzyzal o va bene fristamin?devo aspettare un'po?con la schiuma al cortisone va bene o devo usare altra crema e poi si puo' prendere il sole o no???scusate anticipatamente ma sono un'po preoccupato.Aspetto una vistra gentile risposta e per ora vi porgo i miei saluti e un grazie anticipato.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Gentile Utente l'orticaria nonostante sotto terapia cortisonica e/o antiistaminica presenta tempi di risoluzione soggettivi in base alla causa ed alla persona che ne è affetta che possono raggiungere anche alcune settimane.Pertanto segua la cura impostatale dal Collega Dermatologo e non si dimentichi di rideterminarsi con lui per qualsiasi dubbio e per eventuali aggiustamenti terapeutici ed indagini diagnostiche se ritenute necessarie.Non è indicata la fotoesposizione sinchè presenti gli episodi di orticaria.
Cari saluti