Un lipoma del basso gluteo

Circa un anno e mezzo fa ,a seguito di tac, mi è stato diagnosticato un lipoma del basso gluteo di 9,3x5,7 cm.
Un eventuale intervento si presentava complicato per il probabile interessamento dei muscoli della gamba.
Dal momento che non avvertivo dolore ho lasciato passare del tempo.
Ad oggi invece ,la zona ha cominciato a provocare dolore,dapprima solo di notte ora anche durante il giorno.
La domanda è: a quale specialista occorre rivolgersi per questa patologia?
Esistono delle strutture specializzate?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Uno Specialista in Chirurgia e' quello che fa al suo caso.
Non mi risulta esistano centri che si siano dedicati espressamente allo studio e al trattamento delle patolgie riconducibili a lipomi: un Centro Chirurgico Ospedaliero di provata esperienza nella sua citta' e' la scelta migliore che puo' essere fatta nel suo caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta.
Spero che il fatto che ora sento dolore non sia sintomo di qualcosa di piu' grave.
Cordiali saluti...e data l'imminenza auguri di buona Pasqua.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il lipoma puo' dare dolore, quindi sarebbe un sintomo in linea con quanto riportato sul referto TAC. Tuttavia l'ultima parola spettera' in ogni caso al Chirurgo, che avra' modo di valutare anamnesi, esami strumentali e riscontri diretti nel loro insieme.
Cordiali saluti