Dolori petto schiena testa

salve premetto che sono una ragazza piuttosto ansiosa da circa un anno cioe da quando ho finito gli studi.
dall anno scorso ho forti dolori alla testa, mi decisi a fare i raggi e risulto' una semplice cefalea. da allora i dolori alla testa sono diminuiti ma hanno preso gran parte del corpo esempio petto braccio schiena e pancia. ho spesso delle coliti spastiche dovute forse alla mia ansia però da un po di tempo ho la costante paura di avere dei problemi al cuore e di morire di infarto. i miei dolori al petto sinistro si irradiano anche sulla spalla sinistra e braccio (subito una operazione al gomito all eta di 5 anni) il mio medico curante mi ice che soffro di contrattura muscolo tensiva. l'anno scorso ho fatti in tutto al PS due elettrocardiogramma dove è risultato tutto nella norma. emocromo uguale. a questo punto mi chiedo perche ho sempre questi maledetti dolori?? vi prego rispondetemi.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, vista la sua giovane età, considerata la negatività degli esami strumentali a cui si è sottoposta e in base anche al parere del suo curante, secondo il quale l'ansia che la caratterizza può facilmente determinare un aumentato tono muscolare e quindi essere causa di dolori spastici a livello addominale ma anche a livello muscolare periferico, ritengo per lei più valido un consulto psicologico che non di tipo cardiologico, visto che non mi sembra ravvisare patologie in tal senso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente