Cefalea cronica....ma...

salve a tutti.
a fine gennaio sono stata operata di ernia cervicale.l'intervento è andato bene, ma sia prima che dopo l'operazione, avverto dei dolori alla nuca.
mi sono consultata con un neurologo che mi ha diagnosticato una cefalea cronica quotidiana e prescritto Efexor 75 RP.
dopo circa 10 gg di trattamento, la cefalea non è migliorata e avverto disorientamento, tremore, tensione e spossatezza nelle braccia.
vorrei sapere se i sintomi sono normali, e dopo quanto tempo posso cominciare a vedere degli effetti positivi.
grazie a tutti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
Questi sintomi possono essere degli effetti collaterali dell'Efexor e possono verificarsi all'inizio della terapia, poi progressivamente dovrebbero attenuarsi a meno che lei non tolleri questa molecola. Gli effetti positivi, se il farmaco funziona, si possono avere dopo 3-4 settimane di terapia.
Augurandole una buona Pasqua la saluto cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi sorprende constatare che esistano medici che mettano davanti a tutto l' umanità e la comprensione!!!
Lei ha capito qual è il mio stato d'animo e con la sua risposta velocissima mi ha tranquillizzata.
Una felice Pasqua anche a lei e approfitto per chiederle da cosa e dopo quanto tempo si può capire di essere intolleranti ad una molecola.
Grazie mille e auguri ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
io invece mi sorprenderei se esistessero medici che si comportano in maniera diversa. Comunque grazie del complimento. Si è intolleranti ad una molecola quando questa provoca fastidiosi effetti collaterali che durano per molto tempo.
Cordialità