Astenia, algia osteoarticolare

Salve,
sono un ragazzo di 30 anni e da orami 8 giorni soffro di solori muscolari diffusi. Collo (lato gola), interscostali, braccia, gambe. Anche dolori osteoarticolari sembrano tendini mani e piedi.
La dico tutta prima che mi venisse tutto ciò sono stato molto in ansia poichè per una racade anale non rilevata pensavo di avere una patologia grave.
In seguito ho riscontrato dopo 3 giorni come primo sintomo dolori al collo poi intercostali poi braccia e gambe e poi infine mani e piedi, stanchezza e mal di testa, sensazione di calore in fronte, senso di confusione, fastidi visivi alla luce.
Il mio medico mi ha prescritto un quadro di analisi di routine tra cui emocromo ves, proteine etc. etc. l'unico valore fuori norma è l'acido folico che è sotto soglia. Portate le analisi al medico lui mi domanda ma lei come si sente, ed io malissimo al che la sua risposta è stata allora queste analisi non sono le sue.
Al che dopo questa risposta mi ha prescritto altre analisi per la tiroide e per i dolori osteoarticolari, io ero propenso ad una vista neurologica o ad un elettromiografia ma lui ha consigliato prima di escludere il lato sangue.
Sono veramente molto preoccupato, a memoria ricordo di avere avuto un altro episodio simile in seguito ad un incidente e mi avevano detto che poteva dipendere dalla cervicale poi tutto è scomparso..
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile utente,
poiché i sintomi da lei riportati sono 'vari ed 'aspecifici', ritengo che il Suo medico abbia optato per una iniziale valutazione degli esami ematici al fine di un orientamento diagnostico che al momento manca.
Dopo il responso degli esami sarà possibile consigliarle valutazione specialistica 'mirata' (es. reumatologo ?, neurologo ?, internista ?, endocrinologo ?....)
Continui a fidarsi del Suo curante.

Dott. M.M.Morelli