Referto

vorrei avere un vostro parere su dei risultati.Il referto delle radiografia diretta addome:Non si osservano livelli idroaerei,non aria libera subfrenica,meteorismo intestinale nello scavo pelvico.Esame della Proteina C reattiva :12,7 mg/dL.transglutaminasi lgG 44,4O u/mltutto normale?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Occorrerebbe sapere il motivo per il quale sono stati eseguiti.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
per vedere se ho un appendicite o qualcosa al colon.cosa ne pensa allora?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Una richiesta di consulto prevede nell'interesse dell'Utente una descrizione per quanto possibile dettagliata dello stato patologico.

Le notizie che ci fornisce sono minime.
Il peso che dichiara non è sicuramente quello reale.

L'rx diretta addome può essere indicato per la diagnosi delle affezioni dell'appendice o del colon solo in condizioni di urgenza: in particolare è utile per lo più per mettere in evidenza perforazioni viscerali o stati di occlusione intestinale.
La proteina C reattiva è un indice aspecifico di stato infiammatorio, mentre la transglutaminasi lgG viene impiegata nella diagnosi di celiachia.
Per una valutazione di questi ultimi, anche se sembrano alterati, occorre conoscere i valori di riferimento del laboratorio che li ha eseguiti.