Dimenticanza yasminelle

Salve dottore,
spero in una sua risposta perchè sto andando in panico.
ho finito il primo ciclo di pillole Yasminelle regolarmente, avendo spotting e mestruazioni regolari, sesso protetto per precauzione. Lunedì 30 marzo avrei dovuto incominciare il secondo bistler di Yasminelle, ma... non so, credevo dovessi incominciarle Martedì, e infatti, la prima pillola l'ho presa martedì 31 Marzo, verso ora di pranzo. Martedì 31 marzo sera ho fatto sesso non protetto con il mio ragazzo. Mercoledì 1 aprile verso ora di pranzo ho preso la seconda pillola, e soltanto mercoledì 1 notte mi sono accorta di avere saltato Lunedì, quindi verso l'una di notte ho preso la pillola dimenticata.

Ho fatto danno? Secondo lei rischio di rimanere incinta? Ripeto, ho fatto sesso non protetto con il mio ragazzo soltanto martedì, il giorno in cui ho preso la prima pillola, ma dimenticandomi la pillola di Lunedì.
Ho letto che in teoria non è il periodo fertile, ma... c'è il rischio?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che il rischio è quasi nullo, tuttavia x questa scatola faccia attenzione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo.