Chemioterapia e cortisone

Ho 24 anni e 2 anni fa ho avuto un sinovial sarcoma. Ho fatto 3 cicli di chemioterapia pre-operatoria e due cicli post-operatori (come da programma dell'Italian Sarcoma Group) e ora sto bene. Volevo sapere se in questi 2 anni ho completamente smaltito tutti i farmaci che mi sono stati somministrati durante la terapia, come ad esempio il cortisone. Se così non fosse potrei avere una "stima"? in quanto tempo riuscirei a smaltire i farmaci?
Aggiungo che ho uno stile di vita molto attivo, faccio molto sport, seguo un'alimentazione ipocalorica bilanciata e assumo molti liquidi.
Inoltre volevo sapere: se un giorno avrò figli potrò allattare senza problemi o il fatto di aver fatto le terapie può influenzare in qualche modo?
Inoltre, i miei figli potrebbero risentire delle terapie e soprattutto del tumore proprio? potrebbero essere a rischio?
Scusate per tutte queste domande insieme,ma sono molto curiosa!
Grazie!
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Amica,

a distanza di due anni dei farmaci non vi è più traccia nell'organismo. Puoi condurre una vita assolutamente normale in tutto e per tutto.

Un grande in bocca al lupo per tutto

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/