Dolore costola sx gonfia

Salve a tutti. è da qualche tempo che accuso un dolore all'altezza di una delle costole a sinistra, per essere più precisi una che si trova all'incirca all'altezza dello stomaco. Il dolore sembrerebbe essere di tipo muscolare tanto che all'inizio credevo fossero semplici fitte intercostali o comunque dolori brevi ed acuti legati alla muscolature. Il fatto che il dolore si accentuava a seconda della posizione che assumevo mi radicava quest'idea. Poi un giorno ho però notato che quella costola è più grande e "gonfia" della corrispettiva a destra e non di poco, tanto da essere visibile a occhio nudo qualora trattenga il fiato. Il mio medico mi ha visitato e mi ha detto di stare tranquillo. Inizialmente era indeciso se farmi fare o meno una lastra ma poi ha optato per non far nulla attribuendo la sporgenza della costola ad un fattore di costituzione e il dolore ad un fattore muscolare. Ma io non sono sicuro di questo e non sono nemmeno molto tranquillo. Cosa mi consigliate di fare? Un caloroso grazie a chiunque mi risponderà.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile utente,
mancando la possibilità di visitarla, è difficile per un consulente contattato per via telematica esprimere un giudizio in merito.
Il Suo medico curante ha espresso un parere e ritengo debba fidarsi di Lui.
Nel caso in cui dovessero persistere i 'disturbi' o associarsi altra sintomatologia le consiglio di ricontattarlo e valutare eventuale approfondimento diagnostico.

Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione