La scusa dell'ipocondria evitassi

fumo 10 sigarette al giorno
da un po' di tempo ho la sensazione di fastidio alla gola, parte sinistra,in prossimita' dell'orecchio, come di un corpo estraneo. al tatto pero' non si sente nulla. anche il medico di base, toccandomi gola/collo, ha detto che non sente nulla, ne' ghiandole ingrossate ne' altro, e che la gola e' a posto (non e' arrossata, ok anche le tonsille). il fastidio rimane, non tutti i giorni, solo ogni tanto. non e' neanche la sensazione di gola chiusa che ogni tanto mi prende (ansia, probabilmente). mi rendo conto di essere un po' ipocondriaca, ultimamente ho tutti i tumori possibili (mio papa' e' morto di cancro), ma non vorrei che con la scusa dell'ipocondria evitassi di fare accertamenti in realta' necessari. cosa puo' essere?
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, effettui una visita otorinolaringoiatra, on line non è facile azzardare ipotesi nè tantomeno prescriverle terapie senza l'opportunità di visitarla.
Saluti