Brufolino su seno

Gentile dottore, da + di un mese ho scoperto un brufoletto o qualcosa di simile sull'areola mammaria destra. Inizialmente aveva una pallina bianca tipo pus o grasso ma che è sparita da sola. Ora appare come una macchilina rosea, piatta ma che con la stimolazione si gonfia e al tatto sembra ruvida. L'ho disinfettato e applicato alcune volte Aureomicina ma nn è mai scomparso. é quasi invisibile a meno che nn lo tocco e aumenta di volume. Potrebbe essere qualche ghiandola sebacea infiammata? Premetto che prendo la pillola(yasmine) e che ho fatto qualche lettino abbronzante applicando una protezione media sul seno. Oltretutto ho la pelle molto grassa con numerosi brufoletti anche sulla schiena.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
non perda ulteriore tempo con applicazioni di creme e prenoti una visita dermatologica nella sua città.

Questa sarà necessaria per effettuare una corretta diagnosi e per escludere altre situazioni più complesse ma molto rare, specie alla sua età
(il Morbo di Paget è una di queste).
Serenità quindi, ma premura nella visità.

Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereolgo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, leggendo la sua risposta mi sono allarmata nn poco! ho cercato notizie riguardanti la malattia di Paget del capezzolo ed è un tumore! premetto di nn avere casi in famiglia di cancro alla mammella o di altro tipo nè nelle generazioni passate. oltretutto il capezzolo e l'areola sono normali, nn mi prudono e nn fanno male. e alla palpazione nn ho sentito nessun nodulo. confido in una rassicurazione...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
concordo con il dr. Laino nel richiedere una visita dermatologica o senologica .
Intanto starei tranquilla perchè dai sintomi descritti
è più probabile che si tratti ,anche in considerazione della Sua età, di una lesione più dermatologica che neoplastica, cui il complesso capezzolo-areola va frequentemente incontro.
Anche la recente insorgenza della lesione rende più probabile questa ipotesi e ritengo che tra qualche giorno assisterà alla scomparsa di tutta la sintomatologia.
Ovviamente ,come già ribadito dal dr. Laino , solo una visita può darci una relativa sicurezza.
Cordiali saluti
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Signora,
la rassicurazione è d'obbligo e la visita dermatologica, che eseguirà permetterà definitivamente di stare tranquilli.
Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
[#5]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Concordo con i colleghi circa la necessità di una visita.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#6]
dopo
Utente
Volevo informarvi che ho effettuato la visita dermatologica e il medico ha riscontrato un semplice foruncolo a livello epiteliale privo di infiltrazioni e lo ha asportato con laser. Ora si è formata una crosticina che tratto con disinfettante e aureomicina. Vi ringrazio per la vostra disponibilità.