Dente del giudizio superiore che non spunta.. da togliere!

salve,
ho un problema il mio dente del giudizio superiore sinistro no nspunta, gli altri 3 ormai sono spuntati da un paio d'anni. ho 26 anni. il mio dentista mi ha detto che dobbiamo togliere sia quello sotto carne che probabilmente non spunta poiche si è storto e preme nell'altro dente, sia quello inferiore poiche no ntrovando un dente che ci batte sopra è cresciuto piu in alto degli altri denti. a me nessuno dei due mi da problemi.

saranno veramente da togliere?
cosa può comportare tenerli?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Gentile Paziente,
è da valutare quali danni i denti del giudizio in queste condizioni causino ai denti vicini.
Per quanto riguarda il dente del giudizio antagonista dell'incluso, che si trova cioè opposto al dente del giudizio che non è spuntato, effettivamente potrebbe creare dei problemi se tende ad estrudere. I problemi includono traumi a carico della mucosa delle guance, problemi parodontali a carico dei denti vicini.
Saluti
Antonio

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta tempestiva, però ho pensato.. visto che ormai i denti del giudizio sono usciti anche quello sotto carne avrà finito di muoversi?

in ogni caso in settimana mi hanno mandato a fare una lastra per vedere la situazione..