Il medico non mi ha prescritto nulla

BUONGIORNO
MI CHIAMO SARA E HO 26 ANNI
DA QUASI DUE MESI HO UN GONFIORE SOTTO LA MANTIBOLA DESTRA, IL GONFIORE SI NOTA DI PIU' QUANDO ALZO LA TESTA E PORGO INDIETRO IL VISO.
HO FATTO LE ANALISI E TUTTE NELLA NORMA
HO FATTO ANCHE QUELLE PER LA MONO E E' USCITO SCRITTO INFEZIONE PREGRESSA DA EBV.
CHE SIGNIFICA?
PERCHE' NON PASSA IL GONFIORE?
ORA SOTTO QUESTO GONFIORE C'è UNA PICCOLA PALLINA MA NOTO CHE NE HO UL'ALTRA AL COLLO, SONO PICCOLE E SI SPOSTANO.
NON HO NESSUN SINTOMO.
IL MEDICO NON MI HA PRESCRITTO NULLA.
HO PAURA!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il medico non ha prescritto nulla perchè evidentemente si tratta di linfonodi reattivi (=reagiscono ingrossandosi)
e che in caso di mononucleosi, come in altre situazioni, possono persistere per lungo tempo.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com