Esito elettromiografia arti inf. e sup.

Salve sono Silvia, ho 28 anni, avrei bisogno di un consulto:
Ho il morbo di Crohn, un surrene in meno, tiroidite e nodulo di 1 cm. alla tiroide una situazione endometrica in corso alle ovaie fibromatose, fibromialgia, scoliosi e cifosi.

Oggi ho fatto l'elettromiografia ecco il responso:
Nei mm. deltoide di destra e bicipite brachiale di destra non denervazione a riposo, fascicolazioni a riposo, modesta/discreta perdita di unità motorie, voltaggio ridotto, aumentata la durata media dei potenziali di azione.
CONCLUSIONI: Potenziali di reinnervazione nei mm. deltoide e bicipite di dx come da danno neurogeno cronico; reperti emgrafici nei limiti negli altri muscoli esplorati.

Gentilmente qualcuno può spiegarmi che significa e cosa devo fare???
Grazie infinite Silvia Patino.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

Il referto elettromiografico deve essere valutato in base alla sintomatologia clinica in atto.
Probabilmente il problema è rappresentato da una plessopatia brachiale superiore (sindrome di Erb-Duchenne) e/o da una radicolopatia C5-C6. In termini più semplici, verosimilmente è presente una lieve paresi del braccio dx, forse causata da un pregresso trauma da parto. A mio avviso sarebbe utile, tuttavia, valutare l'eventuale coesistenza di ernie discali cervicali che potrebbero spiegare il "danno neurogeno cronico" rilevato dalla elettromiografia.
Si rivolga al Suo neurologo per ulteriori delucidazioni.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI