Intorpidimento piede

Da una settimana ho un problema al piede sinistro: come comincio a camminare avverto una sensazione di intorpidimento/desensibilizzazione in un'area precisa e limitata sotto la pianta del piede, al centro verso l'interno (come se fosse un tendine). Non mi fa male. La sensazione e' tattile: la stessa di quando si intorpidisce un arto o una mano, compressa durante il sonno, solo che perfettamente delimitata. Dopo alcuni secondi passa da solo, e poi ricomincia, senza una causa apparente, ma solo se la pianta del piede viene deformata per camminare.
Il mio medico di base dice di attendere. Io attendo ma non passa.
Possibili cause?
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe essere causato da un non corretto appoggio plantare: chieda al suo Medico di inviarla presso un centro dove sia possibile effettuare una baropodometria, magari previo consulto da un Ortopedico o da un Fisiatra.
Cordiali saluti e Buona Pasqua

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com