Un parere

Salve dottore,volevo chiederle un parere.Sono andata dalla mia farmacista di fiducia,e mi ha venduto questo flaconcino di 50 ml,da usare soltanto sulla parte colpita dai brufoli,la sera dopo un'accurata pulizia del viso.Le voglio premettere che su quella zona non ho problemi di pelle grassa,i brufoli sembrano più la conseguenza di un'irritazione.Le riporto gli elementi di cui é composto:
-1,8 gr clindamicina
-50 gr glicole propilenico
-50 gr acqua depurata
-150 gr alcool

Che ne pensa?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il farmacista non dovrebbe fare quello che ci descrive (il faramcista NON è un medico nè tantomeno uno specialista : non può effettuare una diagnosi specialistica ed auto-somministrare terapie farmacologiche partendo da diagnosi incongrue) sospenda ogni trattamento fai-da-te e si rivolga con difucia al dermatologo per chiarire da subito la diagnosi e stabilire una terapia adatta al suo caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it