Macchie rosse sul volto

buongiorno
soffro da anni di macchie rosse che mi vengono solo ed esclusivamente sul volto, spesso provocano bruciori e pelle che si desquama. ho fatto test sulle intolleranze e allergie ma niente di segnalato se non un'allergia ai coloranti del blu e del nero.
Le macchie compaiono per lo più sulla zona intorno al naso e al mento. La pelle diventa praticamente fucsia e in rilievo ed è davvero brutto a vedersi.
Non sono mai riuscita a ricondurre questa cosa a niente, ne bevande ne cibi anche xche pur mantenendo sempre le stesse abitudini alimentari ci sono periodi in cui non mi vengono.
Le uniche pomate che mi sono d'aiuto sono quelle cortisoniche ma dopo poco anche loro non sortiscono più nessun effetto. E comunque non servono ad eliminare il problema alla radice. Ho fatto svariate visite ma niente.
Cosa devo fare? e soprattutto cosa può essere?
Ci sono giorni, come questo, che mi vergogno ad uscire di casa. E come mai le macchie compaiono solo in viso?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Ma scusi: è mai andata da un dermatologo?
Vorrei sapere perchè caspityas tutte le perasone che hanno macchie sulla pelle vanno da quaklsiasi cretino compresi omeopati e guaritori ma non da un dermatolgo!!!
Da come l'ha descritta potrebbe avere una banalissima dermatite seborroica che qualsiasi dermatologo potrebbe diagnosticare e risolvere con facilità. Si affidi ad un professionista!

Buona Pasqua

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
veramente sono andata da più di un dermatologo ma nessuno è riuscito a farmi passare queste macchie.
Anche a me è stato detto che è dermatite seborroica ma tutte le cure fatte non hanno portato nessun risultato