Impego di nerisono crema

Salve, volevo delle informazioni circa la nerisona crema -diflucortolone valerato tubo da 30g allo 0.1% .
spiego in poche parole il problema ..Mi sto sottoponendo a l'epilazione con ago per eliminare dei peli sul viso.Specifico che le mie sedute durano all'incirca 5/10 minuti, una o due volte a settimana e a volte passa anche piu tempo.
La prima seduta (oramai quasi 1 anno fa), l ho fatta nella zona vicino le sopracciglia, e il giorno dopo avevo un grande gonfiore delle palpebre superiori, quindi sono andata dal medico che me l ha fatto il quale mi ha indicato di applicare appunto questa crema. In effetti dopo solo un giorno non c era piu niente.
Poi ho inziato a fare l'ago anche vicino alle basette e sul mento e anche se qui non notavo nessun gonfiore se non quello dovuto subito dopo all'epilazione applicavo un piccolo strato di questa crema.
Ora leggendo su internet gli "effetti" di questa crema, ho letto fra l'altro che fa crescere/aumentare i peli ( e anche i brufoli), volevo sapere se questo è vero e se è vero come mai mi ha dato proprio questa crema il medico se io i peli li sto elimimnado?Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Signora,
il cortisone è un forte antinfiammatorio e basta. Fa crescere i peli solo se usato per lungo tempo. In acuto non dà il benchè minimo problema. E' un farmaco fantastico basta che ci si ricordi che E' UN FARMACO!!!!
Purtroppo le persone comuni e la maggior parte dei medici "veri" non "pellai" pensano che una crema è solo una crema e che, a dare una crema sono buoni tutti. In realtà le cose sono ben diverse.
Comunque stia tranquilla, non le torneranmno i peli che ha tolto.

Buona Pasqua

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la sua gentile risposta, la quale mi ha rincuorata molto.
Le vorrei, però, porre un'altra domanda....sempre su internet ho letto che anche gli schiarenti (quelli che si trovano in commercio per decolorare i peli del viso) in realtà li fanno crescereaumentare...è vero? e come mai non lo scrivono sulle indicazioni allora?...non dovrebbe andare tra gli "effetti collaterali-INDESIDERATI?
Grazie nuovamente, e colgo l'occasione per farle gli auguri di una Buona Pasqua