Cisti o nodulo

in questi giorni mi sono sottoposta a dei controlli ecografici al seno perchè sentivo una "palla" al seno il primo consulto e stato categorico che era un sospetto nodulo e doveva essere tolto visto che era di 7mm ed andava tolto cosi mi impegno parlo con il chirurgo per l'intervento e lui mi indica un'altro ecografista per una diagnosi più precisa (il primo era un chirugo oncologico) e questi appena vista la prima ecografia mi dice che si tratta di una semplice cisti insisto e lui mi fa una nuova ecografia e conferma la sua diagnosi addirittura quella cisti che per il primo era di 7mm per lui appare solo di 6 mm.
A questo punto resto spiazzata non so cosa fare chi seguo l'interventista oppure l'ecografista??
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
L'ecografia nel caso di una cisti è attendibile.

Aspetterei a fare un intervento che potrebbe risultare inutile anche in considerazione della sua età.
Se ci sono dubbi completerei l'iter con una agobiopsia.

Mi dispiace dovere dare un consiglio del genere : oppure proverei a fare una nuova ecografia con altro ecografista e se conferma la presenza della cisti....non ci penserei più.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com