Arrossamento glande (bolla rossa)

Salve,
ho 42 anni, da qualche mese riscontro una chiazza rossastra alla base del glande, a forma di puzzle.
Tale arrossamento è accompagnato da
- occasionale prurito localizzato alla base del glande
- lieve aumento delle secrezioni
- mi sembra che sia maleodorante
Vorrei un consiglio, gentilmente, su cosa debba fare.
Anche un nominativo di uno specialista a cui rivolgermi, zona Roma, preferibilmente anche omeopata.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
La presenza di una macchia rossa sul glande, che si accompagna a secrezione maleodorante, andrebbe indagata presso il Suo dermatologo venereologo più vicino, per poter giungere ad una diagnosi precisa (es. balanopostite) e in base a questa programmare una terapia mirata al Suo problema. E' importante presentarsi al momento della visita specialistica, senza aver falsato il quadro clinico, con l'applicazione di creme fai da te (es. cortisone, antibiotici, antimicotici). Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it