Sudore ascellare

salve dottore sono una ragazza di 25 anni ed ho un problema che ormai e insopportabile cioè mi sudano le ascelle sia in estate che inverno pur facendo freddo. Però tengo a precisare che non fanno puzza. COME POSSO RISOLVERLO?
GRAZIE
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
immagino sia la fidanzata dell'utente 89710.
Il suo problema si chiama iperidrosi, e va affrontato dallo specialista sia nella parte diagnostica , che non è sempre di origine emotiva, sia nella parte terapeutica , che si avvale di una serie di armi, dal rimedio topico (crema), all'iniezione botulinica, all'intervento chirurgico.
Ma prima di tutto ciò è obbligatorio rivolgersi allo specialista per la valutazione di merito.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)