Monociti

Mio figlio che ha 16 anni a Febbraio ha avuto la mononucleosi.
Settimana scorsa ha fatto gli esami del sangue e purtroppo come potrà vedere qui di seguito il valore dei monociti è decisamnete alto.Ho chiesto al mio medico curante il quale mi ha risposto che è tutto nella norma in quanto questo virus per essere completamente debellato ci possono volere dai 6 mesi se non addirittura un anno.Mi può confermare questa ipotesi?

LEUCOCITI 5,14 X 10.e3/uL
MONOCITI 16,2 X 10.e3/uL

[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
I monociti non hanno significato patologico.

I suoi dati non sono riferiti correttamente, il ragazzo non puo' avere sedicimila monociti se i globuli bianchi in tutto sono solo cinquemila.