Papilloma virus umano

SALVE, E GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI RISOLLEVERA' DA QUESTA MIA PREOCCUPAZIONE.. HO UN PARTNER FISSO DA CIRCA UN ANNO, SOLO IERI SONO VENUTA A CONOSCENZA CHE HA FREQUENTATO PRIMA DI ME UNA DONNA A CUI E' STATO POI RISCONTRATO UN PAPILLOMA VIRUS.. DOMANDO.. POSSO ESSERE STATA INFETTATA ANCHE IO? E LUI? E' PORTATORE DI QUESTO VIRUS? IL PAP TEST L'HO FATTO PRIMA DI CONOSCERE IL MIO COMPAGNO.. LO SCORSO MAGGIO.. E' CONSIGLIABILE RIPETERLO?
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Una visita di coppia presso il vostro dermatologo venereologo di fiducia, consentirà di chiarire tutti i vostri dubbi. La visita dermatologica coadiuvata dal pap test periodico, generalmente consente di evitare spiacevoli sorprese. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
salve e grazie per avermi risposto, ma il mio compagno ha frequentato quella donna un anno e mezzo fa.. in quel periodo lei non manifestava nessun disturbo apparente riguardo il PAPILLOMA VIRUS e sicuramente le sara' stato riscontrato successivamente con il pap-test.. attualmente non abbiamo alcun disturbo o fastidio. .. comunque rifaro' il pap-test al più presto perche' ciò che ho letto su questo argomento mi ha un po' impressionato.. comunque non ho un dermatologo venereologo di fiducia al momento ringraziando di non averne avuto mai bisogno prima.. ma su di noi, può manifestarsi anche dopo tutto questo tempo? e se il mio pap-test risultasse negativo dovrei comunque consultarmi con un dermatologo venereologo?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

può risultarle utile la lettura del mio articolo sull'HPV e i condilomi all'indirizzo di questo portale:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
grazie.. letto... allora pap-test e visita da un dermatologo veneorologo..dovrò purtroppo stare in ansia ancora un po' fino all'esito del pap-test che farò al più presto.... mi farò viva dinuovo.. saluti e grazie ancora..