Detto ciò vorrei dei suggerimenti sulle eventuali visite e su eventuali farmaci

Salve,sono un ragazzo di 24 anni, e quest'anno mi è stata diagnostica attraverso gastroscopia l'ernia iatale da scivolamento,con reflusso gastroesofageo e relativa esofagite,reflusso biliare e gastrite.Adesso sto prendendo 20mg di esomeprazolo (dopo aver provato lansoprazolo e omeprazolo) prima di colazione e prima di cena,e gaviscon dopo i pasti; il reflusso mi sta migliorando,ma a volte dopo i pasti e quando sono nervoso anche prima di questi,ho dolori di stomaco e sento come se mi si gonfiasse entrandovi aria,in concomitanza avverto mal di testa(premetto che in questo periodo sto andando da uno psicologo il quale da alcuni test ha individuato che soffro di ansia generalizzata e ansia momentanea ma per questa non prendo nessun tipo di farmaco faccio solo tp di rilassamento),la cosa che mi crea più disagio è il passare un 'intera giornata con questi sintomi che mi rendono improduttivo: basso livello di attenzione,sono assente,mi sento di svenire e barcollare da un momento all'altro, ho un mal di testa leggero ma continuo,sono svogliato e affaticato nel fare qualsiasi cosa, sento i muscoli tremare,dolori alle articolazioni, ho sudorazioni fredde, la notte dormo poco e male;questi sintomi si accentuano e si accompagnano a dolore di stomaco e indigestione dopo aver mangiato (più che altro a colazione e pranzo),invece si affievoliscono quando cala il sole sentendomi un pò più attivo.Mi chiedo se è colpa dell'ernia che con indigestione e possibile stimolazione del vago mi dia questi sintomi o sia colpa dell'ansia mentre l'ernia sia solo un ulteriore patologia non correlata;detto ciò vorrei dei suggerimenti sulle eventuali visite e su eventuali farmaci. Spero di essere stato chiaro aspetto le vostre risposte grazie tante
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile utente,
la sua sintomatologia mi sembra rapportabile ad uno stato ansioso con possibili note depressive mascherate, infatti sta meglio la sera e questo è tipico della maggioranza degli stati depressivi. La cefalea leggera e continua potrebbe essere di tipo tensivo. Non visitandola non posso prescrivere farmaci on line ma le consiglio di effettuare una visita neurologica ed il collega le darà senz'altro la terapia più appropriata al suo caso.
Augurandole buona Pasqua le invio cordiali saluti