Potrebbe consigliarmi degli esami da effettuare e a quale tipo di medico rivolgermi

Buongiorno,
da molti mesi ho i seguenti sintomi: stanchezza continua, spossatezza, grande difficoltà di concentrazione, svogliatezza, ogni tanto lievissimi mancamenti, tutte le mattine anche se dormo sempre regolarmente mi sveglio molto stanco e con le gambe molli, caduta dei capelli, mi stanco subito dopo sforzi anche non molto grandi inoltre sono preoccupato per il fatto che da quello che mi sembra visivamene l'occhio destro risulta essere più sporgente rispetto al sinistro ed avverto una sensazione come di pressione dietro l'occhio in alcuni giorni abbastanza marcata.
Potrebbe consigliarmi degli esami da effettuare e a quale tipo di medico rivolgermi?
grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, le più comuni cause di astenia giovanile statisticamente si riconducono a quadri di anemia sideropenica, ipotiroidismo, ipoglicemia, ipotensione in primis. Utile pertanto, che lei si sottoponga dapprima ad una visita medica generale e a prelievo venoso per valutazione dei più comuni parametri emocromocitometrici, profilo glicometabolico, funzionalità epatica, renale e tiroidea, nonchè un esame delle urine.
In base alle risposte ottenute, sarà poi il curante ad indirizzarla verso il corretto iter terapeutico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO