I denti ditemi voi cosa devo fare

salve io ho un problema di alitosi tutto il giorno premetto che di denti sono apposto perche ogni 3 mesei vado dal dentista a farmi vedere perche sono molto delicato dei denti e non riesco a capire perche ho sempre l'alito cattivo anche dopo avermi lavato i denti ditemi voi cosa devo fare e circa 1 anno che continuo ho provato di tutto fatemi sapere al piu' presto grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'alito cattivo puo' derivare da moltissime cause. Possono esserne responsabili certi alimenti (cipolla, aglio...), oppure ci possono essere delle cause di pertinenza odontostomatologica come lei giustamente ci scrive.
Ma puo' essere anche il campanello d'allarme per malattie sistemiche piu' importanti come il diabete, l'ernia iatale e alcune patologie a carico del fegato.
Per porre diagnosi di alitosi e valutare il rimedio, e' dunque consigliabile, dopo aver ovviamente provato ad eliminare i noti alimenti dalla dieta, rivolgersi ad un Gastroenterologo oppure ad un Internista. Naturalmente questo dopo che il suo Dentista abbia confermato che non vi siano patologie di sua competenza.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
come le avevo detto i denti sono apposto cipolla aglio ecc non ne mangio perche mia moglie non vuole cosa dovrei fare e sopprattutto in che tempi se dovesse essere il diabete da cosa lo posso diagnosticare ? ho provato ad usare la macchinetta che misura il diabete e risulta giusto duncue non saprei proprio cmq se dovesse essere il fegato che cosa puo essere ? grazie a presto
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Diabete, ernia iatale, problemi al fegato... le ho fatto soltanto degli esempi! Per capire bene come stanno le cose e' opportuno rivolgersi allo Specialista per una visita diretta, come gia' le ho indicato.