Sospetto carcinoma basocellulare pigmentato

Gent. Dottore, le scrivo per avere un consiglio per mio marito, al quale sulla tibia anteriore hanno dignosticato: presenza di ulcerazione, piccoli globuli di colore marrone-bluastro, aree ovoidali grigio-blù, aree bianche e vasi a forcina, in assenza di reticolo pigmentato. Sospetto carcinoma basocellulare pigmentato.
Hanno richiesto asportazione chirurgica ede esame istologico.
Purtoppo tra un mese. Le chiedo se lei concorda con l'opportunità di asportalo e se aspettare un mese sia pericoloso.
In più mi domando se il punto quasi privo di carne sia più o meno pericoloso. Se l'esame istologico sarà positivo, dovrà fare cure successive e quale sarà l'esito prevedibile? Si tratta di un carcinoma particolarmente pericoloso?
Come avrà certamente capito sono molto preoccupata e la ringrazio moltissimo della cortese risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
-Lo faccia ssportare
-l'attesa di un mese non comporta alcun peggioramento
-se asportato radicalmente e se verrà confermata la diagnosi di carcinoma basocellulare non sarà necessaria alcuna terapia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta e le auguro Buona Pasqua e buon lavoro.