Una settimana ho un dolore che parte dall'ascella sx

salve sono una ragazza di 17 anni soni alta 1.68 e peso circa 47 kg.Da circa una settimana ho un dolore che parte dall'ascella sx e si irradia lungo il braccio colpendo anche la parte laterale del seno sx e dandomi un senso di formicolio e pesantezza alla manosx. palpando il seno non ho sentito grande dolore.non so cosa possa essere ma comunque questi sintomi li ho raramente anche all'altro braccio.
devo preoccuparmi?sono una persona ansiosa e vorrei chiarimenti.
volevo aggiungere che poco tempofa ho avuto la mononucleosi e ho pensato ad un possibile linfonodo ingrossato ma palpando non sento nulla.
spero in una vostra celere risposta!
a presto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve preoccuparsi.

Dovrebbe comunque sottoporsi ad una visita e non è escluso che possa trattarsi di una mastalgia extramammaria che nulla ha a che vedere con il seno.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie allora posso star tranquilla.avevo paura che si trattasse di un tumore al seno..e data la mia età mi sembrava abbastanza strano!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può stare tranquilla ma esegua egualmente una visita presso il suo curante.