Feci verde scuro da 5 gg

salve ho 34 anni e da 5 gg a questa parte mi capita di fare feci verde scuro, premetto che 5 gg fa ho mangiato spinaci ma mi preoccupava il fatto che a distanza di 5 gg le feci sono ancora di colore verde scuro. Può essere normale o è meglio che faccia degli esami del sangue? ho anche avuto problemi ad andare in bagno e allora ho preso per 2 gg le 12 erbe.
grazie attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se la colorazione e' verde scuro e' molto probabile che siano responsabili proprio gli spinaci. Se il colore invece fosse nero (non verde scuro, ma proprio nero...) allora e' opportuno parlarne con il suo Medico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Credo proprio che spinaci ed erbe abbiano contribuito a dare quel colore alle feci.Del resto ci pùo anche essere stata una maggiore quantità di bile,in quanto spinaci ed erbe hanno anche un effetto coleretico(aumento produzione di bile).
Se con qualche giorno di dieta in bianco,tutto torna nella normalità tanto meglio,altrimenti chieda al suo medico le indagini da praticare.
La saluto

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie mille per la risposta, ma la colorazione può durare anche 4-5 gg dall'assunzione di spinaci?? grazie ancora
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
per una dieta in bianco si intente pasta senza condimento e riso in bianco? mi potete dare un cosnsiglio di cosa potrei mangiare per rimettere aposto l'intestino che anche da 4-5 gg faccio fatica andare in bagno e mi sento tutto un gonfiore al ventre in basso...
grazie mille ancora
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se non riesce ad andare in bagno eviti il riso. Per il resto e' sufficiente mangiare con un po' di attenzione, evitando fritti, grassi e condimenti "importanti"; e bevendo molta acqua.
La colorazione verde a causa degli spinaci, anche se si protrae per molti giorni, non deve indurla ad eccessive preoccupazioni
Cordiali saluti