Richiesta contatto dott. gerber

Salve, siccome ho un problema serio alla spalla, mi hanno consigliato di rivolgermi al dott. Gerber in Svizzera,ma non avendo nessun contatto non sò come fare. Potete aiutarmi a contattare il dott. Gerber??? Ha qualche recapito anche in Italia???........Grazie!!!!!!!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, non conosciamo il collega svizzero Gerber e non è iscritto tra i consulenti ortopedici di Medicitalia.
Ma comunque, sappia, indipendentemente da tutto e non per motivo nazionalistico per carità, che in Italia e sopratutto dalle sue zone ci sono fior di colleghi ortopedici, eccelsi chirurghi della spalla e Centri di Eccellenza per qualsiasi patologia Ortopedico-Traumatologica, spalla compresa.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Le chiedo scusa, ma data la mia situazione alquanto complessa(da come l'hanno classificata alcuni ortopedici),non saprei a chi rivolgermi, quindi mi stavo informando su questo dottore Svizzero xkè mi avevano detto che fosse uno specialista che facesse al mio caso. Altrimenti, data la mia problematica( sovraspinoso e sottospinoso lesionati completamente, quindi mi hanno consigliato un transfer muscolo tendineo), potrebbe indicarmi qualche specialista in grado di risolvere il mio problema??? Visto che questo danno è il risultato di un errore medico. Grazie ancora x la sua disponibilità.
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, per la sua richiesta specifica, come le ho già detto, non saprei aiutarla. Riguardo invece alla possibilità di contattare in Italia autorevoli e validissimi Ortopedici ed Istituti e Centri di Eccellenza di chirugia della spalla, non vi è che l'imbarazzo della scelta.
Ne parli anche con il collega ortopedico consulente di Medicitalia Dott. Roberto Leo che opera al Gaetano Pini di Milano, quindi vicino alla sua reidenza, dove si fa chirugia della spalla in maniera ottimale.
Senz'altro le saprà dire come meglio muoversi in zona, senza dover andare all'estero.
Ci sono tanti altri Istituti Ortopedici in Lombardia dove si fa eccellente chirugia della spalla .
Lo può contattare cliccando sul suo nominativo che trova negli elenchi degli specialisti ortopedici del Sito.
Se il collega Leo ci dovesse leggere, lo invito ad intervenire.
Cordialmente
[#4]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Ringrazio il Prof. Caruso per la fiducia accordatami nella citazione di cui sopra.
Mi occupo in effetti ormai dal 1992 di chirugia della spalla (in prevalenza) e del ginocchio.
Da anni sono membro sia della Societa' Italiana di Chirurgia della Spalla sia della Societa' Europea di Chirurgia della Spalla di cui il Prof Gerber e' stato Presidente dal 1996 al 1998.
Per questo motivo lo conosco personalmente.
Conosco pertanto la professionalita' e la serieta' del Prof. Gerber che ho ho anche visto all'opera in sala operatoria.
Personalmente pero' ritengo che siano veramente molto molto pochi i casi cosi' complessi da non poter essere trattati con successo in Italia.
Per rispondere tuttavia alla sua domanda le allego il seguente "link" relativo al contatto per una visita con il Prof. gerber.

http://www.orthopaedie-balgrist.ch/g3.cfm/s_page/56770

Da quello che so il Prof. Gerber non visita in Italia.

Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#5]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Ringrazio il caro collega Dott. Leo, lodevole per la sua modestia, e sono d'accordo con lui,come già avevo specificato all'utente, circa la validità di tanti Istituti italiani di ortopedia che eseguono giornalmente interventi di alta chirurgia della spalla, sin'anche le protesizzazioni.
Questo senza nulla togliere alla alta qualificazione professionale di illustri colleghi stranieri tra i quali i prof. Gerber di Zurigo, Walsh, Lerat,Chambat, ed Italiani Mario Randelli, Odella, Minola, Castagna, Rovesta, Gambrioli, Porcellini, Postacchini,Mariani, Celli, Delcogliano e tanti, ma tanti altri ancora, con cui mi scuso, tra cui appunto il collega Roberto Leo.
Cordialmente