Analisi spermiogramma

buongiorno,
questo esame e'sato fatto1mese fa e questi sono i risultati

concentrazione 37
volume 42
ph 7,5
tot spermat 155,4 colore biancastro- aspetto opalesente-
odore sui generis viscosita' normale liq completa agglutinaz assenti detriti+
microorg assenti
motilita' entro 2 0re
min dalla racc 40
sp mobili 65(3 progressivi,52lenti progr,10 non progr)
tipologia mob progr non lineare discinetica
vitalita' non valut hypoo swell 70
M.A.R. TEST(IgG 10)
M.A.R. TEST(IgA 95)
IBT non valutato
morfologia kruger
30 norm
70 anom testa
0 anom coda e testa

anomalie dominanti:teste piriformi teste piccole-micro
vacuolate regressive
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma evidenza una ridotta motilità spermatozoaria che,però,non testimonia una infertilità.Ricordo che l'esame esprime unicamente una valenza statistica circa il potenziale di fertilità di un uomo,cui si deve associare il tempo da cui si cerca un figlio,l'età e le condizioni ginecologiche della partner e,principalmente,l'esito della visita andrologica.Ci aggiorni in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie della risposta,
la mia compagna risulta nella norma la sua eta' e' di 30 la mia di28,ancora non ho eseguito1visita andrologica, ed è più o meno 2 anni che non usiamo contraccettivo.
l'unica cosa che mi è stata detta quando ho ritirato i risultati e' che il valore sballato era l'iga al 95%(probabile infiammazione)in piu' che gli spermatoz tendevano a stare tra di loro invece che seguire il loro percorso.
circa 3anni fa ho avuto delle creste di gallo che sono svanite nel giro di poco e senza cure potebbe esserci una relazione?
grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie della risposta,
la mia compagna risulta nella norma la sua eta' e' di 30 la mia di28,ancora non ho eseguito1visita andrologica, ed è più o meno 2 anni che non usiamo contraccettivo.
l'unica cosa che mi è stata detta quando ho ritirato i risultati e' che il valore sballato era l'iga al 95%(probabile infiammazione)in piu' che gli spermatoz tendevano a stare tra di loro invece che seguire il loro percorso.
circa 3anni fa ho avuto delle creste di gallo che sono svanite nel giro di poco e senza cure potebbe esserci una relazione?
grazie mille
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessuna relazione con l'HPV.Ci aggiorni,se ritiene, dopo la visita andrologica.Cordialità.