IUI e perdite ematiche

Soffro della sindrome dell'ovaio policistico, dopo cura con clomid e menogon giorno 29/06/2006 mi sono sottoposta ad I.U.I.(36 ore prima fatta puntura di gonasi hp 5000), lo stesso giorno dopo poche ore sono arrivate le mestruazioni, cosa è successo?

Il mio ginecologo non mi ha saputo dare una spiegazione in quanto non era mai successo. Ringraziondo anticipatamente per la cortese risposta i più aluti.

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
la comparsa di perdite ematiche dopo un'inseminazione intrauterina può avere più cause: la più banale è che il catetere con cui si è praticata la IUI abbia creato una piccola lesione a livello del canale cervicale e dell'endometrio provocando un successivo sanguinamento oppure questo mese il suo ciclo non è stato ovulatorio e quindi la mestruazione è comparsa prima. Facile distinguere tra le due possibilità: nel primo caso la perdita avrebbe dovuto essere di breve durata. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/