Utente 171XXX
Salve, sono una donna di 34 anni e vorrei chiederle un parere riguardo un problema che si è presentato circa 2 settimane fa: ho notato dei piccoli puntini rossi all'interno delle gambe soprattutto dalle caviglie in su, inoltre mi sento come se le gambe fossero sempre infuocate. me le sento pesanti, ho iniziato ad avere anche capillari rotti e mi è spuntata anche la cellulite!(sono magra e non grassa e faccio moderata attività fisica). sto assumendo debrum 1 compressa al mattino per il colon irritabile da circa un mese e non uso pillola anticoncezionale. Potrebbe essere un problema di circolazione? Grazie e buon lavoro.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2005
Gentile utente,
i problemi micro-circolatori degli arti inferiori, possono presentarsi in tutti i soggetti predisposti a prescindere dal peso corporeo; tuttavia esistono alcune condizioni favorenti (gravidanza, disequilibri ormonali o metabolici in genere).

I problemi associati che descrive (pesantezza agli arti, bruciore, cellulite incipiente) e, soprattutto, le lesioni cutanee possono far pensare a molte cose, tra cui anche una porpora petecchiale, che è in stretta correlazione con un quadro di alterata funzione microcircolatoria.

Per chiarire il tutto con serenità e stabilire con esattezza le cause della sua situzione, le consiglio una visita dermatologica.
Cari Saluti.

Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma
[#2] dopo  
Dr. Paolo Gigli
28% attività
0% attualità
12% socialità
CAMPO SAN MARTINO (PD)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2004
Condivido l'ipotesi diagnostica di vasculite .
saluiti