Le sento pesanti, ho iniziato ad avere anche capillari rotti

Salve, sono una donna di 34 anni e vorrei chiederle un parere riguardo un problema che si è presentato circa 2 settimane fa: ho notato dei piccoli puntini rossi all'interno delle gambe soprattutto dalle caviglie in su, inoltre mi sento come se le gambe fossero sempre infuocate. me le sento pesanti, ho iniziato ad avere anche capillari rotti e mi è spuntata anche la cellulite!(sono magra e non grassa e faccio moderata attività fisica). sto assumendo debrum 1 compressa al mattino per il colon irritabile da circa un mese e non uso pillola anticoncezionale. Potrebbe essere un problema di circolazione? Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
i problemi micro-circolatori degli arti inferiori, possono presentarsi in tutti i soggetti predisposti a prescindere dal peso corporeo; tuttavia esistono alcune condizioni favorenti (gravidanza, disequilibri ormonali o metabolici in genere).

I problemi associati che descrive (pesantezza agli arti, bruciore, cellulite incipiente) e, soprattutto, le lesioni cutanee possono far pensare a molte cose, tra cui anche una porpora petecchiale, che è in stretta correlazione con un quadro di alterata funzione microcircolatoria.

Per chiarire il tutto con serenità e stabilire con esattezza le cause della sua situzione, le consiglio una visita dermatologica.
Cari Saluti.

Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Condivido l'ipotesi diagnostica di vasculite .
saluiti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche