Il fegato grasso,ho fatto

salve dottore dall'ultima ecografia circa 6 mesi fa mi hanno riscontrato il fegato grasso,ho fatto per 3 mesi una dura dieta ed i valori del fegato sono tornati alla normalità però tra un mese devo tornare a fare l'ecografia per vedere com'è ridotto ora il fegato.Preciso che ho continuato a mangiare un po di tutto però non ho più bevuto alcolici.Vorrei sapere che cosa non posso mangiare tanto.Premetto che sono molto goloso di dolci e cioccolato.poi mangio verdura e tantissimo formaggio,yogurt e tanta pasta.Vorrei un consiglio da voi su quale tipo di alimentazione devo basarmi grazie. Aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
sicuramente deve limitarsi sul formaggio. raggiunga il peso forma è vuol dire che sta facendo bene la dieta.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
quando ho fatto una buona dieta per 3 mesi sono sceso di 12 kg. (da 82 a 70) che è anche il mio peso forma però stavo vedendo che più mangiavo e più dimagrivo allora ho provato a rimangiare un po di tutto e sono riaumentato di 2/3 kg.ora mangio normale però non posso fare a meno di dolci,che dite mi farà peggiorare la mia situazione? E vorrei sapere se ce la possibilità in futuro di ribere un bicchiere di vino durante i pasti? O sono destinato a rimanere astemio per tutta la vita? uno specialista mi ha consigliato di stare lontano dall'alcool e che non dobbiamo mai incontrarci é vero? Ve ne sarei molto grato se mi desse un buon consiglio.Grazie
[#3]
dopo
Utente
gentilissimi dottori aspetto con ansia il vostro consiglio sulla mia replica del 15 aprile 2009 ma non vedo risposta forse vi è sfuggita la mia replica.spero in un vostro ulteriore consiglio tanti saluti.