Soffro di ansia,nervosismo ecc

Salve Dottori,sono parecchi anni che soffro di ansia,nervosismo ecc...Ho assunto farmaci antidepressivi SSRI,da 7 mesi sto in psicoterapia,ma non ho mai pensato ad un possibile problema alla tiroide:ipertiroidismo.Sono magrissimo,mangio veramente troppo e sono sempre ansioso,nervoso ecc...Secondo Voi dovrei fare degli accertamenti da un endocrinologo oppure pensate che i miei disturbi abbiano altre origini(non organiche,ma solo psicologiche)?Mia madre soffre del problema opposto:ipotiroidismo e ho pensato a qualcosa di genetico.Grazie!!!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, invece di fare ipotesi, le conviene sottoporsi ad analisi del sangue per funzionalità tiroidea. Poi sottoponga i risultati al suo curante.
Saluti