Una "pallina/protuberanza"

Buongiorno, volevo sottoporVi un problema che ho da circa 2 settimane.. nella parte posteriore destra della mia lingua si è formata una "pallina/protuberanza" di diametro 5 mm circa. ciò mi provoca fastidio all'interno della bocca poichè tocca la mucosa della stessa in punti in cui prima non toccava..premetto che non fumo e non faccio uso eccessivo di bevande alcoliche. Cosa può essere questa pallina? Comincio ad essere un pò preoccupato..
Grazie anticipatamente,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ovviamente, per dare un parere circa il problema da lei lamentato necessita un esame clinico. Potrebbe essere una lesione da attrito su un dente come una semplice infiammazione di una papilla. Necessita, pertanto, di una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ringrazio circa la Sua delucidazione in merito al problema da me descritto. Provvederò ad eseguire una visita specialistica come da Lei consigliato e Le farò sapere tramite questo post eventuali sviluppi in merito..
Grazie ancora, cordiali saluti.
Alessio
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Con piacere, attendo sue notizie