Crollo vista con occhiali

Buongiorno,
Sono miope ed astigmatica fin da bambina,ora ho 29 anni,mi manca 4,25 da entrambi gli occhi e porto da 4 anni sempre,quotidianamente le lenti a contatto.
Delle lenti porto le -4,50 perchè con le -4,25 non vedo bene.
(l'oculista durante la vista dell'anno scorso aveva detto che era normale per l'astigmatismo)
In seguito ad una congiuntivite,la scorsa settimana ho dovuto toglierle e mettere gli occhiali (che sono -4,25) e con mia sorpresa..con gli occhiali vedo parecchio sfocato da entrambi gli occhi.Sabato sono andata dall'ottico per fare occhiali nuovi e durante la visita oculistica mi ha detto che manca ancora -4,25 e non sono peggiorata..
Devo precisare che anche con le lenti mi sembra di vedere un po meno bene ma è accettabile,invece con gli occhiali il calo è notevole.
Come è possibile questo calo della vista con gli occhiali? Posso giustificarlo essendo davvero tanto tempo che non tolgo le lenti a contatto? Passerà con i giorni o è meglio che inizi a pensare di fare visite più approfondite?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,

difficile risponderle con precisione senza vederla ovviamente ma puo' essere benissimo un fatto legato alla congiuntivite stessa. Se accompagnata da un interessamento della cornea, e' normale vedere un po meno con gli occhiali. Le lenti a contatto al contrario, appianando la superficie corneale la fanno vedere meglio, ma potrebbero portarla ad un infezione piu' seria.
il mio consiglio e' quindi vedere un oculista e non un ottico che possa accertare il tutto.
cordiali saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
Egr.Dottore,
la ringrazio per la cortese risposta.
Già da stamane vedo leggermente meglio ma ascolterò il suo consiglio e prenoterò una visita oculistica.
Cordiali Saluti