Prurito capelli piu altri sintomi

Salve, da un po di tempo mi era comparso un leggero prurito al cuoio capelluto e comparsa di piccole cose bianche, che se mi passo la mano tra i capelli cadono mano a mano. Pensando a pidocchi ho fatto 3-4 trattamenti ma è rimasto tutto uguale. recentemente sentendo in una zona particolare passando la mano che il cuoio capelluto non è "liscio" ma presenta qualcosa che sento passando un dito, una specie di parte come se fosse "seghettata", che appunto sento passando il dito. Ultimamente me la tocco molto spesso, e cerco con due dita di provare a toglierla, ma rimane sempre.
Guardando la zona allo specchio ora si presenta rossa, credo perchè appunto l'abbia grattata. Inoltre ho notato che in quella zona i capelli sono leggermente diversi da tutto il resto del cuoio capelluto, sono più corti ma più spessi,neri, molto più simili a peli che non a capelli.
cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Effettuare terapie antiparassitarie con modalità fai da te, non sempre porta ai risultati sperati, anche perché la pediculosi è solo una tra le tante cause di prurito del cuoio capelluto. Con una visita specialistica presso il Suo dermatologo di fiducia, sarà possibile giungere ad una precisa diagnosi (es. dermatite seborroica, eczema da contatto, psoriasi del cuoio capelluto, sebopsoriasi, follicolite, etc) e in base a questa programmare la terapia più idonea. Cordiali saluti e in bocca al lupo!!!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it