Dolore alla rotula..aiuto!

Buonasera,
ultimamente ho riscontrato un dolore, durante i miei frequenti allenamenti in bicicletta, al ginocchio dx e più precisamente nella zona indicata in oggetto a questa mia richiesta di consulto.Questo dolore si è prolungato anche i giorni seguenti, dandomi problemi nell'estensione della gamba anche senza carico.
Ho fatto una visita e mi è stato diagnosticato un "edema perirotuleo" e ho fatto di conseguenza 3 sedute per eliminare questa infiammazione.
Secondo il medico era tornato tutto a posto, ma tornato in bicicletta il problema si è ripresentato subito.
Ho allora eseguito una risonanza magnetica, e il referto è il seguente:
"Modesto versamento reattivo nel recesso sottoquadricipitale anteriore per fenomeni sinovitici in atto.
Normalità delle componenti capsulo-legamentose e meniscali.Non alterazioni osteocondrali eviddenti.Rotula in asse."
Che pensate possa essere?
Sono una persona molto sportiva e stare fermo mi è difficile!
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...solo una buona visita puo' essere dirimente nel suo caso in quanto tutto lascerebbe pensare ad una problematica di cartilagine,...che dalla rm sembra invece indenne.!?
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma