Un numero soddisfaciente

SALVE.
VI contatto per avere informazioni più dettegliate riguardo la BIOARGININA e fertilità.
Tempo fa ho fatto presso un centro fertilità lo spermiogramma causa la difficoltà con mia moglie di avere un figlio.
Lo spermiogramma è risultato soddisfaciente tranne la motilità leggermente a limite e sommato al problema di mia moglie operata da poco di ENDOMETRIOSI con conseguente costatazione di avere dalla nascita un solo ovaio e attualmente in monitaraggio follicolare, il ginecologo specializzato in materia Endometriosi, mi consiglia per potenziare le possibilità di fecondazione anche da parte mia l'assunzione dell'integratore BIOARGININA. Ma leggendo dai vari Forum mi accorgo che tale integratore aumenta non solo la motilità o potrebbe (da vedere) anche far aumentare il numero di spermatozoi. A tale proposito per quanto riguada il numero di spermatozoi nel mio spermiogramma è risultato un numero soddisfaciente di 146.000.000 di spermatozoi a eiaculato (da evidenziare che lo spermiogramma e stato visionato anche da un Andrologo che mi visita e con dati alla mano mi rassicura sulla nullità di patologie anche perchè la morfologia normali al 46% gia dice tutto detto dall'Andralogo e da mettersi in allarme quando scende al di sotto del 30%°°°Vorrei un vostro parere°°°°) l'integratore visto il numero di spematozoi potrebbe ancora aumentare tale numero con conseguente effetto collaterale??? O posso assumerlo tranquillamente???
DISTINTI SALUTI

Michele '76
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se l'andrologo ritiene che non vi siano problemi,dopo averLa visitata,spero,e visionato lo spermiogramma,non capisco perché debba fare delle terapie,prescritte dal ginecologo...La L arginina, prescritta da circa 30 anni,va considerata come un coadiuvante.Non credo sia vantaggioso soffermarsi su numeri e percentuali,peraltro molto variabili in un uomo e legati alla perizia del laboratorio.Sarebbe auspicabile che ci trasmettesse l'intero spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice,

la L-arginina viene usata da decenni come ricostituente, come farmaco che migliora la motilità degli spermatozoi, come farmaco che aumenta la quantita dell' NO necessario per l'erezione.........
Spesso viene prescritta a scopo "placebo"----male non fa.......potrebbe migliorare la motilità degli spermatozoi.... il paziente si sente più tranquillo perchè si sente "curato"...........
Il punto fondamentale è, a mio modesto parere, che sua moglie con endometriosi etc......non prenderebbe un farmaco prescritto dall' urologo del marito solo sulla base di una risposta di un esame di laboratorio..........!!!
Ogni specialista dovrebbe trattare i suoi pazienti !!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Salute.
Mi rivolgo al dott. Izzo che ringrazio molto per la sua sempre esaudiente risposta. Tempo fa avevo inviato il mio spermiogramma al forum e proprio lei dott. Izzo mi ha ribadito che darebbe un'occhiatina più approfondita alla morfologia e nemmeno ha fatto caso alla motilità anche forse perchè anche lei non ha considerato il caso allarmante. Bene immediatamente mi reco da un andrologo che mi visita ma anche visto la serietà del centro dove ho fatto lo spermiogramma il caso la rivolto più sul problema che rigurda mia moglie sofferente di Endometriosi lieve. Ma siccome resta il caso che i figli si fanno in due Dottore vorrei provare in modo, per ora, naturale ad assumere la BIOARGININA visto che la motilità risulta al limite ma sempre detto dall'andrologo non compromettente ad una eventuale gravidanza. Le scrivo i dati più significativi dello spermiogramma Morfologia e Motilità:
Numero spermatozoi 142.000.000 Milioni/ml
ROUND CELLS: 3.00 Milioni/ml
Emazie assenti
Agglutinazioni: Presenti Coda-Coda
Morfologia eseguita dopo colorazione con tecnica Papanicolau.
Normali: 46%
Immaturi: 3%
Ipermaturi: 3%
spermatidi: 2%
Microcefali: 3%
Macrocefali: 1%
Anomalie dell'Acrosoma: 18%
Teste rotonde: 3%
Teste doppie: 1%
Teste Tapering: 7%
Anomalie del collo: 8%
Code doppie: 2%
code arrotolate : 3%
Test di Qualità spermatozoi : NORMALI (ci sono le percentuali)
MOTILITA':
Spermatozoi Mobili: 71%
Immobili: 29%
Eosina test vitali 80% Non vitali 20%
Motilità rettilinea :52%
ZIG - ZAG: 31%
Curvilinea: 15%
Rotatoria: 2%
Normalmente Mobili: prima ora: 24% ; 2h: 22% ; 7h: 17%
Ipomobili: 1h : 38% ; 2h: 35%; 7h: 16%
Lenti Oscillatori: 9%; 12%; 16%
Immbili: 29%; 31% ; 38%.
Nel Markers biochimico solo lo Zinco è risultato dell'1,7% in più del limite max 16,7mg% (max 15mg%.
Nella valutazione finale tutto nella Normalità:
Indice di motilità: 2.48 (Rif. 1- 4)
Indice di fertilità : 5.6 (rif. > 5)
Casse di Fertilità: PRIMA
Dottore mi dica qualcosa al rigurdo se deve fare altri approfondimenti all'esame questo è il secondo la visita Andrologica l'ho fatta e mi dica se devo andare da un altro Andrologo, insomma mi consigli e se vale la pena che assumi la BIOARGININA. GRAZIE. Un Saluto anche al dott.POZZA.
SALUTI
MICHELE '76

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1