Prepuzio arrossato

salve,
dopo una giornata passata al mare (solo spiaggia e pineta e tra l'altro indossando boxer e pantaloni) e aver fatto una doccia ho notato di avere il prepuzio arrossato secco e un po screppolato. dopo la minzione sento bruciore sempre al prepuzio. quali potrebbero essere le cause? dimenticavo, ho questo problema solo da un giorno per ora
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
L'arrossamento del prepuzio (postite), del glande (balanite) o di entrambi (balanopostite) è un fenomeno molto frequente in dermatologia genitale. Le cause di infiammazione del prepuzio possono essere davvero tante, e la terapia dipende dal tipo di problema, come può osservare nel mio articolo http://www.ildermatologorisponde.it/balanopostite_cura.html
Una visita specialistica presso il Suo dermatologo di fiducia, consentirà di giungere ad una precisa diagnosi e di programmare in base a questa, una terapia mirata al Suo caso specifico. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. ma dovrei aspettare qualche giorno per vedere se va via da solo o vado subito dal medico?