Protocollo pre-intervento cataratta per paziente sottoposto a terapia anticoaugulante orale

Buongiorno.

Mia madre deve sottoporsi a breve ad un intervento chirurgico di cataratta.
Essendo affetta da aritmia atriale parossistica, è attualmente sottoposta a trattamento anticoagulante orale (con Sintrom) ed assume inoltre i seguenti farmaci: Almarytm e Sotalex.
Inoltre, essendo anche ipotiroidea, assume regolarmente l’Eutirox.
Vorrei sapere se esiste un protocollo pre-intervento chirurgico per pazienti trattati con TAO e con i farmaci sopra menzionati.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
è possibile eseguire l’intervento di cataratta senza sospendere l’assunzione del dicumarolico a patto che venga utilizzata o l’anestesia locale (colliri) o l’anestesia generale (narcosi),nei rarissimi casi in cui si effettui.
Un caro saluto