Linfonodi caviglia

Salve, sono una ragazza di 26 anni avrei una domanda riguardo ad un gonfiore alla caviglia dx.
Circa un mese fa ho avvertito male alla caviglia camminando, guardando ho notato che era gonfia sul lato interno, e anche al tatto faceva male. Ho pensato a qualche infiammazione del tendine, sono stata un po' a riposo e dopo qualche giorno il male è passato. Da una setimana circa il male ed il gonfiore sono si sono ripresentati. Riconosco come due "palle" gonfie, mia madre mi ha dato da mettere l'essaven gel e in effetti qualcosa è migliorato, ma il gonfiore ed il dolore non sono passati del tutto. Puo' essere dovuto ad una scarpa non comoda o mi devo preoccupare e fare ulteriori analisi?
Il fatto che in questo periodo sia un po' anemica, in cura con ferro, anche se sospesa per difficoltà nella digestione, puo' influire?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

dopo un mese dalla presentazione della sintomatologia dovrebbe farsi vedere dal suo curante eventualmente per una visita ortopedica.

Cosa c'entrano "i linfonodi alla caviglia"?

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mia mamma dice che le parti gonfie della caviglia sono dei linfonodi ingrossati e non è una questione ortopedica. Mi chiedevo se una cosa del genere fosse possibile e se vero, se fosse una cosa per cui preoccuparsi oppure normale. Grazie.
Andro' comunque presto dal medico.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se lo dice la sua mamma.........
[#4]
dopo
Utente
Se ero sicura che mia mamma avesse detto una cosa sensata non mi starei chiedendo se fosse una cosa possibile. Andro' dal mio medico la prossima settimana.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si mi sembra più razionale.
Io non ho scritto che si tratti di competenza sicuramente ortopedica , ma dopo un mese dall'inizio della sintomatologia un primo inquadramento da parte del curante mi sembra opportuno.