Accumuli di pelle/grasso in corrispondenza delle vene

salve gentili dottori,
ho fin dall'inizio dell'età dello sviluppo degli accumuli di pelle/grasso, insomma delgi ingrossamenti, in corrispondenza delle 3 vene (o arterie) più grandi (uno per ciascuna vena); sono piccoli ma abbastanza visibili sia a pene flaccido che eretto..fino ad ora non mi hanno mai creato particolari problemi..è normale o no?cosa potrebbe essere?

poi volevo chiedere se è possibile andare dall'andrologo se si è minorenni anche senza i propri genitori, e se prima devo recarmi dal mio medico di famiglia.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Certamente alla visita andrologica possono accedere tutti, ma se minorenni andrebbero accompagnati dal familiare. Per quanto concerne la sua domanda non ha specificato la sede anatomica interessata da questi rigonfiamenti dei vasi.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
L'asta del pene. Mi scusi, l'avevo dato per scontato.

Cordiali saluti