Il medico,ma volevo sapere è contagiosa

Salve,al mio ragazzo in seguito alla terapia interferone+ribavirina per l hcv(che ha negativizzato),ho notato che sulla testa gli si sono formate delle crosticine bianche e che in certe zone sono arrossate,pensando sono arrivata alla conclusione che possa trattarsi di psoriasi,gli ho comunque detto di parlarne con il medico,ma volevo sapere è contagiosa?si guarisce?può provocare seri problemi?può esser motivo di trasmissione di hcv nel caso?la ringrazio per l attenzione.Francesca.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non tragga conclusioni personali e si affidi al dermatologo per questo tipo di diagnosi, cui seguiranno cure appropriate.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno Dott.Laino...il mio non era un tirare a conclusioni,nessuno,tantomeno me,può sostituirsi ad un medico,ma,nell attesa,avevo pensato di esporre qui questo mio pensiero ed avere delle risposte...non sono affatto spaventata,abbiamo superato di peggio...era solo per avere un quadro generale un tantino più chiaro nell immediato...
A 21 anni si è molto curiosi :)
La ringrazio per la disponibilità...una lieta giornata.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
E così avevo ragione io,psoriasi,stamani è stato dal medico,,,che gli ha dato uno shampoo alle erbe da comprare in farmacia e da usare ogni giorno,,,gli ha poi detto di tagliare i capelli corti,e che entro un mese il problema dovrebbe svanire...
ma io sapevo che di psoriasi non si guarisce,,,dipende forse da che stadio è?
e le volevo chiedere,è contagiosa?so di no ma detto da un altro medico è rassicurante,la ringrazio nuovamente per l attenzione.