Cistite, rapporti anali e placche

Salve,
sono una ragazza di 23 anni.
Dopo la terza cistite ho capito che queste erano causate dai rapporti anali che ho avuto con il mio ragazzo: oggi mi sono informata su internet e ho letto che non bisogna mai avere penetrazioni prima anali e poi vaginali ripetuti perchè ci sono dei batteri dell'ano che non devono stare nella vagina, ma io non lo sapevo e quindi....sabato ne ho avuto un altro e ora così ho la cistite e il dottore mi ha dato monuril (nelle cistiti precedenti presi ciproxin).
Ora però la cistite non mi sta passando come le altre volte. ho un senso di stanchezza diffuso e un dolore al collo fortissimo sotto l'orecchio sinistro vicino alle tonsille sulle quali sono anche comparse delle cose rotonde bianche.
è tutta una cosa collegata? cioè il batterio del mio ano è finito sia nella vescica che in bocca?cosa devo fare?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Probabilmente si tratta di una tonsillite a placche.
Ma non c'è collegamento tra le due patologie.
Dopo una URINOCOLTURA potrà eseguire una terapia antibiotica mirata.
Sono d'accordo nell'evitare rapporti vaginali dopo un rapporto anale.
Eseguirei per questo dei tamponi vaginali e cervicali.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie!